Non c'è una formula per diventare un top streamer su LOVOOO, ma ci sono molti consigli da parte nostra su come arrivare al top.
Qualità del flusso:
È importante assicurarsi che la qualità del flusso sia buona, in modo che gli spettatori possano godersi il flusso.
Video:
Per garantire la migliore qualità possibile dell'immagine o del video, è necessario utilizzare un telefono cellulare con una buona fotocamera frontale e la massima risoluzione possibile.
Assicuratevi di essere completamente visibili nella foto. Anche se hai qualcuno a fianco. Ed è meglio scegliere uno sfondo neutro, in modo che gli spettatori possano concentrarsi completamente su di voi.
Audio:
I tuoi spettatori non solo vogliono vederti, ma soprattutto vogliono sentirti. Pertanto è importante che il vostro microfono funzioni correttamente e che siate facili da capire. Va bene avere musica soft in sottofondo, ma evitare rumori forti e inquietanti. Se non riuscite a bloccarli, ad esempio perché vi trovate all'aperto, utilizzate una cuffia o una cuffia con microfono integrato.
LOVOOO-Tip: Prima di iniziare il vostro primo stream, è meglio registrare un breve video di voi stessi. In questo modo è possibile testare al meglio se l'immagine e il suono funzionano.
Internet:
Linea di bambù incl. pixel party? A lungo andare, può essere abbastanza fastidioso se i tuoi spettatori ti vedono sempre sfocato o ti sentono solo tagliato via. Una buona connessione internet è metà della battaglia!
Chat o commenti:
Oltre alla tua personalità divertente, i commenti nel tuo flusso sono probabilmente la parte più importante. E questo richiede la massima attenzione: chi si è unito al flusso? Chi ha scritto qualcosa o mandato un regalo? Qui è richiesto il multitasking!
Salutate tutti quelli che entrano nel vostro flusso. I primi visualizzatori saranno sempre elencati esplicitamente, ma è sempre possibile controllare la lista dei visualizzatori in seguito. Soprattutto chi è in viaggio con LOVOOO Live per la prima volta potrebbe essere un po' inibito all'inizio. Il vostro compito è quello di integrarli nel vostro flusso in modo molto affascinante e di accoglierli.
Suggerimento per il Talent Manager:
Le interviste e le analisi hanno dimostrato che i primi flussi che gli utenti guardano hanno un'influenza decisiva su quali flussi guardano in seguito. I nuovi utenti LOVOOO hanno accesso esclusivo ad un regalo "Hello World" che possono inviare una sola volta. Se ne avete uno nel vostro flusso, date il benvenuto a queste persone in particolare. Forse saranno presto un tuo fan, presentatore o sostenitore!
Presenta:
Con i regali i vostri sostenitori vi mostrano il loro sostegno. Ogni mese spendono un sacco di soldi per spingervi, quindi assicuratevi di dar loro abbastanza attenzione e ringraziateli adeguatamente per ogni regalo - non importa quanto piccolo o grande sia.
Inoltre, potete inviare un messaggio a tutti coloro che vi hanno lasciato dei regali dopo il flusso e ringraziarli o invitarli al vostro prossimo flusso. Cose così piccole possono fare una grande differenza!
Di Favo:
Se gli spettatori vi hanno favorito cliccando sull'icona a forma di stella, la prossima volta che andrete in diretta riceveranno automaticamente un messaggio push. Questo è un ottimo modo per ottenere un pubblico più numeroso e più azione la prossima volta che si trasmette in streaming. Questo è un ottimo modo per far sì che i tuoi spettatori ti seguano o che i tuoi moderatori pubblichino regolarmente chiamate alla chat.
Il tempo:
Qual è il momento migliore per andare in diretta? Le nostre statistiche mostrano chiaramente che la maggior parte degli spettatori sono attivi la sera, dopo il lavoro. Tuttavia, in questo momento, naturalmente, la maggior parte degli altri streamer sono anche in diretta e c'è molta competizione. Può valere la pena di scorrere di tanto in tanto lontano dalla "prima serata", per esempio al mattino o al pomeriggio.
Per quanto tempo si dovrebbe trasmettere in streaming? Si consiglia di rimanere in diretta per almeno un'ora, perché non tutti i vostri fan possono guardare fin dal primo minuto. In generale, più a lungo si scorre, meglio è. Tuttavia, dovreste anche fornire contenuti divertenti in modo che i vostri spettatori non si annoino.
Suggerimento per il Talent Manager:
Create un programma per i vostri flussi e andate in diretta allo stesso tempo. In questo modo la vostra comunità può memorizzare i vostri flussi.
Funzione di modello di ruolo:
La vostra comunità, le vostre regole. Ma naturalmente LOVOOO ha le sue chiare linee guida. Ci aspettiamo che diate il buon esempio e che prendiate una posizione chiara nei vostri flussi e che lo trasferiate alla vostra comunità. Niente odio, niente rancore - chiarisci le questioni private lontano dalla telecamera e assicurati invece che i tuoi spettatori si divertano e si sentano a proprio agio.
Social media:
I social media, in particolare Instagram, possono essere un buon strumento per aumentare la vostra portata e la vostra consapevolezza:
☛ Informate i vostri seguaci quando andrete in diretta la prossima volta.
☛ Condividete le schermate e le registrazioni del vostro flusso.
☛ Condividete il link diretto al vostro flusso (troverete l'icona della condivisione in basso a destra prima di avviare uno stream).
☛ Tenetevi aggiornati con la vostra comunità, seguite i vostri fan e condividete i loro post e le loro storie.
☛ Collegarsi in rete con altri streamer e comunità per avviare spettacoli congiunti.
Importante: non dimenticate che tutto ciò che pubblicate sui social media è visibile anche agli altri. Comportatevi con professionalità, rispetto e senso di responsabilità. Dopotutto, non si sa mai se questa o qualsiasi altra azienda potrebbe prendersi cura di voi.
Troll & Hater:
I troll sono ovunque. Vi aiutiamo a decidere da soli chi può e chi non può essere nei vostri flussi.
Ad esempio, nominando dei moderatori. Hanno il potere di cacciare le persone fuori dal vostro flusso e assicurarsi che possiate concentrarvi completamente sullo streaming. Ma dovreste scegliere con attenzione a chi dare questo "potere" e addestrare i vostri mods in modo chiaro quali commenti o comportamenti vanno bene e quali non vanno bene nel vostro flusso.
I top badge (e anche tutti gli altri badge, ad esempio per i promo o i sostenitori) vengono assegnati su LOVOOO esclusivamente dai talent manager. Sono responsabili di un certo gruppo di streamer e sanno esattamente cosa è importante e come sviluppare le potenzialità.
Prima di arrivare in cima, ci sono alcune altre "tappe della carriera":
Promosso_nuovo distintivo:
Con questo badge, gli streamer vengono visualizzati nella parte superiore della sezione "Nuovo" dell'app. Questo li aiuta ad essere più visibili e a crescere più velocemente. Questo distintivo viene dato solo a piccole e nuove stelle filanti ed è una grande opportunità per loro di raccogliere favori e diamanti per poi passare alla categoria successiva.
Suggerimento: Prendete a cuore i nostri "Streamer Skills Tips" e catapultatevi in cima.
Promo Badge:
Il Promo Badge non è visibile, ma aiuta comunque ad avere un'enorme visibilità nelle tendenze - appena sotto gli streamer superiori. Tutti i promo hanno una persona di contatto diretto, un talent manager, che li supervisiona, li allena e stabilisce i loro obiettivi.
Il miglior distintivo:
Chiunque sia arrivato fin qui sa sicuramente come funziona lo streaming su LOVOOO. Avete dimostrato di avere una grande comunità, di avere sempre nuove idee per i vostri flussi e di poter raggiungere i vostri obiettivi. D'ora in poi giocherete nella massima serie e sarete seguiti dai talent manager competenti.
La strada per arrivare in cima non è certo facile, ma si cresce con le sfide, si conoscono molte persone, si affrontano alti e bassi e poi si è ben preparati a iniziare la propria carriera e ad essere il capo di se stessi.